Siero intensivo, sviluppato specificamente per la correzione delle rughe di espressione ciliari, glabellari, frontali e per la cura delle borse e delle occhiaie. Basato su una composizione di peptidi biomimetici, acido ialuronico crosslinkato e principi attivi precursori delle strutture dermiche fondamentali, idrata con effetto istantaneo, rinforza le zone delicate, restituisce alla pelle un aspetto radioso e fresco e ringiovanisce lo sguardo. È un eccellente alleato e un ottimo complemento per prolungare nel tempo le tecniche di riempimento con acido ialuronico reticolato e l’effetto dell’applicazione della tossina botulinica.
PRINCIPI ATTIVI:
Ascorbyl Glucoside: Complesso di acido ascorbico e glucosio formato per mantenere la vitamina C. Una volta applicato il prodotto sulla superficie della pelle, gli enzimi glucosidasi presenti nella membrana delle cellule liberano la vitamina C dal complesso. I principali benefici della vitamina C nella pelle sono i seguenti:
- Rende omogeneo e luminoso il tono della pelle
- Protegge dall’azione dei radicali liberi che si generano come risultato delle radiazioni UV
- Promuove la sintesi del collagene nei fibroblasti
- Riduce la formazione di rughe
Palmitoyl Tripeptide-38: Stimola la sintesi dei 6 componenti principali della matrice dermica e l’unione dermo-epidermica (collagene I,III,IV, fibronectina, acido ialuronico e laminina 5) come conseguenza di quest’azione rende omogenea la superficie della pelle e appiana le rughe dall’interno.
Acetyl Hexapeptide-38: Hexapeptide che favorisce la maturazione degli adipociti, stimolando la fuoriuscita di PGC-1 nel tessuto adiposo bianco (WAT), provocando un maggiore accumulo di lipidi nello stesso, il che si traduce in un aumento del volume dell’area.
Hexapeptide-10: Hexapeptide estratto dalla sequenza di adesione della laminina, che ripristina la struttura della pelle. Con il passare del tempo, l’adesione tra le cellule epidermiche e la membrana basale inizia a diminuire, causando la perdita di elasticità e tono. L’Hexapeptide-10 è un principio attivo rassodante con doppia attività cellulare, che rinforza l’unione dermo-epidermica, incrementando la sintesi di laminina-5 integrina 6 e degli emidesmosomi.
Copper Tripeptide-1: Tripeptide che stimola la sintesi del collagene e dei glucosamminoglicani nei fibroblasti.
Methyl Glucoside Phosphateproline Lysinecopper complex: Questo complesso di amminoacidi uniti al rame è una fonte di energia per le cellule che agisce riattivando l’attività dei fibroblasti e la sintesi del collagene. I principali effetti sono addensare e rassodare l’ovale perioculare e ridurre le rughe di espressione.
Estratto di Olmo 3%: È un polisaccaride naturale con eccellenti proprietà antiaging, idratanti e antinfiammatorie. Agisce principalmente inibendo l’azione della ialuronidasi, enzima incaricato di distruggere l’acido ialuronico.
Acetyl Hexapeptide-8 + Peptide-18: È una combinazione di due peptidi biomimetici con attività sinergica, la cui principale missione è attenuare le rughe di espressione. L’Acetyl Hexapeptide-8 concorre con lo snap-25 per una posizione nel complesso SNARE, destabilizzando la sua formazione. Il Peptide-18 evita l’entrata del calcio nei neuroni, riducendo l’eccitabilità neuronale.
Sodio Ialuronato Crosspolymer: È lo stesso acido ialuronico ‘crosslinkato’ che si usa per riempire le rughe. Applicandolo in modo topico, forma una pellicola delicata che libera in modo controllato l’acqua all’interno della stessa. Il risultato è una pelle 6 volte più idratata, rispetto a un acido ialuronico di alto peso molecolare.
INDICAZIONI:
Mattina e sera, previa pulizia e sgrassamento della zona da trattare, applicare poche gocce di FACELIFT XTRA SERUM nella zona ciliare, frontale, al centro delle sopracciglia e sulle palpebre, effettuando un leggero massaggio circolare, fino al completo assorbimento. Per un totale effetto antiaging, completare massaggiando la FACE ANTIAGING XTRA CREAM, su viso, collo e decolleté
CONFEZIONE:
Flacone da 30 ml