« Torna indietro | Ti trovi in Ignora collegamenti di navigazione

Strumentario e prodotti per la chirurgia plastica



L’esercizio della professione medica nell’ambito della chirurgia plastica ha la necessità di essere supportato dai più validi strumenti ed accessori. Questo perché al centro di qualsiasi progetto di ricostruzione o di miglioramento dell’aspetto c’è sempre la salute dei pazienti, e noi di Apira Medical crediamo fermamente che la qualità dei prodotti per la chirurgia plastica oltre ad essere un valore imprescindibile risieda sia nello sforzo impiegato per raggiungerla che nei benefici che il cliente ne ricava.
I clienti che scelgono il nostro strumentario sanno che rivolgendosi a noi si stanno mettendo nelle mani di una realtà qualificata e che punta su un rapporto di fiducia, costruita attraverso anni di esperienza e attente certificazioni.

Quali prodotti per chirurgia plastica offriamo?

Il catalogo Apira Medical è una risorsa al servizio del medico chirurgo plastico professionista, grazie all’ampio assortimento di accessori quali le medicazioni, le suture chirurgiche e tutti i prodotti necessari durante un intervento di chirurgia plastica; ma siamo anche al servizio del paziente che sia alla ricerca delle indispensabili soluzioni per il decorso post-operatorio.

Non si deve infatti trascurare che qualsiasi intervento di chirurgia plastica, per quanto le tecniche siano state affinate nel tempo per raggiungere minimi livelli di invasività e per facilitare una rapida ripresa delle attività quotidiane, rappresenta comunque un evento traumatico per il quale l’organismo necessita dei giusti periodi di assestamento. Fondamentale e non aggirabile è l’uso di guaine compressive post-operatorie, che riguardano qualsiasi zona sia oggetto di intervento: per addome, seno, glutei, fianchi, tutte le nostre guaine assicurano la giusta compressione ed il più corretto drenaggio, ed ogni chirurgo plastico ne prescrive l’uso anche per accelerare i tempi di ripresa e per mettere in cassaforte la migliore riuscita dell’intervento stesso.

Codice: 5004
166,00 €
Codice: 3007W
93,00 €


Chirurgia estetica e medicina estetica: possono essere complementari?

La chirurgia plastica rappresenta un percorso più drastico al fine di ottenere il risultato desiderato: se in alcuni casi (si pensi all’impianto di protesi mammarie per chi interventi di mastoplastica additiva) è l’unica concreta strada da percorrere, esiste però una crescente attenzione nei confronti della medicina estetica.
Quest’ultima opera nei limiti della chirurgia plastica e propone soluzioni a volte alternative o comunque ausiliarie basate su una diversa alimentazione, sull’uso di specifici integratori o sulla cura della pelle tramite appositi prodotti per medicina estetica quali i filler o le pomate.

Più all’avanguardia, ma sempre meno invasive rispetto alla chirurgia in senso stretto, sono quelle tecniche basate sull’impiego di laser o di LED. Parliamo di interventi capaci di correggere piccole imperfezioni arginandole anche con una certa efficacia, anche se a volte circoscritta nel tempo e che richiede dei “richiami”. Basti pensare a quelle tecniche che migliorano l’elasticità della pelle sfruttando sostanze o filler come l’acido ialuronico. Sta al medico stabilire il più corretto compromesso e individuare quando sono sufficienti delle soluzioni immediate di medicina estetica e quando invece si rende indispensabile un percorso più drastico: in ogni caso, l’uno non esclude l’altro, e possono tranquillamente coesistere e cooperare per la cura del corpo e della persona e di conseguenza per il benessere.
Richiedi maggiori informazioni




Iscriviti alla Newsletter

e sarai sempre aggiornato sui nostri prodotti


 
Apira Medical
Sede legale
Via B.Cavallino, 133 - 80131 Napoli
Tel +39 081 7436148
online@apiramedical.it
P.IVA 04543661211
Pagamenti

segui Apira Medical su:
Tutti i diritti sono riservati © 2021 Partita iva 04543661211
Realizzato da Napoliweb S.r.l. Web Agency Napoli